Premio Vasaio | 2024 | 2023 | 2022 | 2021

REGOLAMENTO

Art. 1- OPERE AMMESSE E CRITERI DI GIUDIZIO
Sono ammesse al premio le opere in biscotto realizzate al tornio a regola d’arte.
Le opere saranno giudicate per la tecnica, la difficoltà di realizzazione, la precisione, la cura e l’armonia, secondo l’insindacabile giudizio della Commissione Artistica appositamente nominata.

Art. 2 – CONDIZIONI E SELEZIONE
L’adesione al Concorso implica l’accettazione incondizionata del Regolamento e del giudizio della Commissione Artistica espresso in merito all’ammissione delle opere al Premio ed alla proclamazione dell’opera vincitrice.

Art. 3 – PARTECIPANTI
Il premio-concorso è aperto a tutti/e i/le tornianti residenti in Italia, senza limiti di età, che abbiano una comprovata esperienza del mestiere di vasaio, altresì una qualifica professionale relativa allo stesso.

Art. 4 – TERMINI E MODALITÀ
I tornianti interessati possono iscriversi direttamente sul sito MTGG entro e non oltre il 31 luglio 2024.

Art.5 – GIURIA E SELEZIONE
La selezione delle opere e la proclamazione del vincitore sarà effettuata da una commissione artistica qualificata.

Art. 6 – FASI E SCADENZE
Le opere selezionate dovranno pervenire entro le ore 12 del sabato 31 agosto 2024 all’associazione MTGG nella sede di via Nuova,37 a Faenza.
La proclamazione dell’opera vincitrice avverrà a Faenza con una manifestazione pubblica la prima Domenica del mese di Settembre 2024.

Art. 7– PREMIO

In fase di definizione.

Art. 8 – QUOTA D’ISCRIZIONE
L’iscrizione è gratuita, il recapito dell’opera nella sede dell’associazione MTGG è a carico dell’autore.

Art. 9 – RESPONSABILITÀ
L’associazione Mondial tornianti Gino Geminiani, assicura la massima cura e custodia delle opere, si impegna a restituirle a fine concorso, a coloro che lo richiedano, solo ed esclusivamente se verranno ritirate dal legittimo autore o da un suo delegato nella sede dell’associazione di Faenza in via Nuova 37, entro e non oltre 30 giorni dalla premiazione del vincitore. Le opere che non verranno ritirate entro i termini prescritti saranno a disposizione dell’associazione.
L’associazione declina ogni responsabilità nel caso di smarrimento, rottura, o danneggiamento dell’opera, per tutto il tempo che ne deterrà la custodia.

Art. 10 – CONSENSO
Il candidato acconsente al trattamento dei dati personali.